FasanoFocusIn EvidenzaItaliaRedazionali

Inaugurato a Fasano il nuovo stabilimento dell’ Azienda Technoacque diretta da Vito Casarano. Un esempio di imprenditoria virtuosa.

">

Ogni  progetto  che nasce   è opportunità, sviluppo, speranza, sinergia, se, soprattutto, si crede  in quello che si pensa e si fa, si  opera  per gli interessi  della comunità.

Virtuosi  e significativi esempi, ce  ne sono  anche   nel territorio brindisino  che, diciamolo  pure,  ha  “ tanta fame” di lavoro, nuove opportunità, investimenti e progetti.   

Venerdì  pomeriggio, nella  Zona  Industriale  Sud  di Fasano, è  stato inaugurato  il nuovo stabilimento  dell’  Azienda  Technoacque , guidata  dall’ imprenditore  Vito   Casarano,   storica realtà da circa  38 anni impegnata  nel settore  del trattamento  acque  industriali.   Un uomo che ha innanzitutto creduto in se stesso  e in un progetto  che, via via, è sempre più cresciuto, supportato dalla famiglia  , dalle due figlie    Claudia  e Valentina, dai preziosi collaboratori  .

Un evento, importante  per Fasano  e il territorio,  a cui , tra gli altri, hanno partecipato  il   primo cittadino  Francesco  Zaccaria, altri rappresentanti istituzionali,  il Presidente  del Consorzio Asi Brindisi Vittorio Rina, i dipendenti, cittadini, tutti coloro  che in questi  anni sono stati vicini  ad un percorso che è da prendere  ad esempio . Con   la benedizione, emozionante,  di Mons.  Giuseppe Favale,  Vescovo   della  Diocesi  Conversano – Monopoli .

Bisogna   conoscere sino  in fondo  la storia di questa  bella e significativa  realtà e di Vito  Casarano , per trarre  poi  la considerazione  di  “ un grande esempio  di imprenditoria virtuosa”.  Due  amici, Vito  e Franco, che nel 1983 decidono  di “ rischiare”, credendoci, in un progetto aziendale che, inizialmente,   aveva solo  un solo ufficio  e un piccolo capannone .

Una  richiesta di fido  ad un’ istituto bancario, i soliti problemi di natura burocratica, i diversi  ostacoli, l’ attesa, sino  ad una crescita sempre più progressiva ( sotto il profilo produttivo e di investimenti)  di una realtà  che  ha dato posti di lavoro  e messo  in campo importanti risorse umane .  Nel  2013  il trasferimento degli uffici  e delle strutture  nella  Zona  Industriale Sud di  Fasano, e  quindi  il  “gran  giorno” dell’ avvio ufficiale  di   un percorso  che  ora prevede  la diretta costruzione  di impianti   per il trattamento  delle acque .

L’imprenditore Vito Casarano

Un  nuovo, grande stabilimento  industriale, adiacente  a quello già esistente  nella  zona  Asi Sud  di  Fasano , dove  si producono  prodotti  chimici   per il trattamento delle  acque .  L’ Installazione  inaugurata   ospiterà  in pratica nuovi uffici   e un’ importante  parte meccanica, fondamentale  per  il nuovo progetto .

Un progetto  che, come dichiarato  da Vito Casarano  nel corso della nostra Video Intervista,” vuole  venire incontro maggiormente anche elle esigenze e necessità  di tutti  i dipendenti, considerati  come dei figli, emblema di una simbiosi  e sinergia    che è alla base  di ogni risultato  e successo  “.

Quei  dipendenti, a cui  Vito  Casarano, nel  2018, ha voluto regalare  un  “ viaggio crociera, come segno di profondo riconoscimento  per quanto fatto per l’ azienda, molto utile per cementare  quei valori di comunità di intenti  e amicizia che da sempre  ci contraddistinguono.

IL  “ taglio del nastro”, i video filmati dedicati  alla storia  di  Technoacque, insieme, soprattutto,  alla grande emozione  di Vito Casarano ( oltre che dei presenti)  evidenziata  nel suo intervento e in ogni momento dell’ evento .

Ribadiamo, un significativo   esempio  di imprenditoria virtuosa, un  imprenditore   che  ha colpito  anche noi giornalisti  per la  “ grande carica umana  e di simpatia trasmessa”, un amico, insieme alla propria famiglia, dei propri dipendenti.

Un  modello  per  il territorio brindisino ( e non solo), da seguire  e imitare  .

Foto    Marcello  Altomare

VIDEO  INTERVISTE   a  Vito   Casarano  ( Imprenditore – Amministratore  Technoacque),  Francesco  Zaccaria  ( Sindaco di Fasano)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: