BRINDISI.Confartigianato invita le imprese ad acquistare prodotti riciclati.

Comprare oggi prodotti riciclati conviene a tutti, in particolare alle imprese, a loro è riservato un contributo fino a 10.000 euro per l’acquisto di prodotti riciclati

Le imprese che impiegano materiali e prodotti che derivano, per almeno il 75% della loro composizione dal riciclo di rifiuti o di rottami, possono presentare istanza per le spese sostenute nel 2020. 

Il contributo prevede un rimborso sotto forma di credito d’imposta, pari al 25% della spesa sostenuta per l’acquisto dei prodotti riciclati, fino a un importo massimo di 10.00 euro per ciascun beneficiario, corrisposto secondo l’ordine di presentazione delle domande ammissibili, nel limite complessivo di 10 milioni di euro.

Con il Decreto del 6 ottobre 2021, pubblicato in Gazzetta ufficiale n. 297 del 15 dicembre 2021, il Ministri della Transizione ecologica ha definito i requisiti tecnici e le certificazioni idonee ad attestare le tipologie di materie e prodotti riciclati che hanno accesso all’agevolazione.

Nel sito del Ministero della Transizione Ecologica sono disponibili i moduli facsimile per la

presentazione della domanda di concessione del contributo e l’informativa privacy.

Per eventuali chiarimenti e informazioni è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: info.prodottiriciclati@mite.gov.it oppure prendere contatti con il Direttore di Confartigianato Brindisi.

 

 

Il Direttore Provinciale Confartigianato 

Teodoro Piscopiello 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: