Il cordoglio e l’amarezza del Gruppo “CON Emiliano” per la morte di Peppino Longo

Il Gruppo consigliare “CON Emiliano” esprime il più sentito cordoglio per la morte di Peppino Longo, stringendosi attorno alla sua famiglia – Loredana, Gaetano, Marika, Giorgia e Flavio – nel dolore e nel ricordo del carissimo amico, prima ancora che stimato collega politico.
Peppino Longo avrebbe compiuto 70 anni a marzo, ex vicepresidente del Consiglio regionale della Puglia nella scorsa legislatura, negli ultimi mesi ha combattuto con l’inclemente aggressività della sua malattia. Lo ha fatto con molta discrezione e in punta di piedi è tornato al Padre.
Giuseppe Longo era nato a Bari il 17 marzo 1952, ed era residente a Modugno. Imprenditore nel settore dell’edilizia, era stato rieletto consigliere regionale nella circoscrizione di Bari per la lista I Popolari.
Eletto per la prima volta al Consiglio regionale con la lista Unione di Centro nel corso della IX legislatura, nel 2005 si candida alle regionali nella lista della Margherita, risultando il primo dei non eletti.
Nel triennio 1999/2001 ha ricoperto la carica di consigliere di amministrazione del Consorzio Asi di Bari. Nel luglio del 2006 è stato nominato commissario cittadino della Margherita, incarico che ha ricoperto fino al febbraio 2007. Nello stesso mese, dopo il congresso cittadino, è stato eletto Segretario della Margherita, rimanendo in carica fino ad ottobre dello stesso anno quando, dopo la fusione con i Ds, nacque il Partito Democratico.
Nei primi mesi del 2008, in coerenza con la sua estrazione cattolico-cristiana, decise di aderire all’Udc, venendo nominato responsabile provinciale degli enti locali. È stato consigliere segretario della IX legislatura e componente della quinta Commissione consiliare all’ambiente, assetto ed utilizzazione del territorio. Nonché segretario della Commissione sanità e componente della Commissione ambiente.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: