I CONTRATTI TERRITORIALI DEL SETTORE TURISMO A BRINDISI

Primo, importante, passo per la costituzione di un Tavolo di confronto permanente per la realizzazione di un contratto territoriale del settore Turismo (nel pomeriggio di mercoledì 23 febbraio)  presso la sede di Confcommercio Brindisi.

Qui, per volontà di Federalberghi Brindisi, si sono confrontati, per la prima volta, le associazioni di categoria, professionali, datoriali ed albergatori.  “I contratti territoriali e le politiche settoriali e di sistema sono fondamentali per aiutare il turismo di Brindisi e Provincia”, ha spiegato  Pierangelo Argentieri, presidente di Federalberghi Brindisi che poi ha aggiunto “ora il confronto si aprirà con i sindacati e la Regione Puglia”. La contrattazione integrativa territoriale si svolge di norma per singoli comparti. I contratti  territoriali sono negoziati dalle organizzazioni aderenti alle parti stipulanti il CCNL Turismo. Le singole organizzazioni nazionali si riservano la facoltà di partecipare ai relativi negoziati. All’incontro  sono intervenuti come relatori: Angelo Candido responsabile mercato del lavoro, contrattazione collettiva e relazioni sindacali di Federalberghi Nazionale;  Pierangelo Argentieri, presidente di Federalberghi Brindisi; Anna Rita Montanaro, presidente Confcommercio Brindisi; Giuseppe Chiarelli, direttore Confcommercio Puglia; Dario Montanaro, presidente Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro; Graziana Casieri,  presidente provinciale associazione nazionale consulenti del lavoro provincia di Brindisi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: