Inaugurata al Bastione San Giacomo a Brindisi la mostra dei fratelli Magrì “ I Mostri in Mostra “, originalità e fantasia.

Arte  è Cultura, storia, memoria, ma anche  fantasia, originalità, elementi derivanti  dalla passione, dalla “  convinzione che si può portare avanti anche qualcosa  di diverso, che coinvolga  e intrighi  diversamente“.

Tutto   questo  è, senza dubbio,  la  mostra    dei fratelli  Vittorio  e Gabriele  Magrì,  “ I Mostri  in  Mostra“, inaugurata  giovedì sera  al Bastione San Giacomo  a Brindisi, con il puntuale patrocinio dell’ Amministrazione   Comunale  brindisina    e  il sapiente   contributo  e organizzazione da parte  delle artiste  Ilaria  Caravaglio  e  Valeria   Gatti  e  di OUT   GALLERY.

“Mostri  in  Mostra“,   è la vita praticamente  di  Vittorio  e Gabriele, due artisti  mesagnesi  da sempre  inclini  all’ originalità, all’ innovazione, al consolidamento   dell’ arte e della cultura, dunque al coinvolgimento  totale  del pubblico, come sta  avvenendo, ed ancora avverrà, con una mostra che sicuramente farà parlare molto di  sé.

Una retrospettiva  dedicata   al percorso dei due artisti, con  la realizzazione  di effetti speciali  horror  e fantasy  per  il  teatro, la  tv, il grande cinema, da   il  Fantasma  dell’  Opera  di  Dario  Argento    al  Pinocchio  di  Roberto  Benigni, tanto  per citarne   alcuni.

“Una  mostra  originale  e affascinante“,  è la nostra  considerazione, ma soprattutto   quella  dei cittadini brindisini, tanti, che sono davvero rimasti  “ estasiati“, di fronte   ad    un’ iniziativa  unica,  “ propedeutica“  sicuramente, come confermato  dagli stessi  protagonisti,  “ ad altri progetti  da mettere in campo  nel territorio  e nella Regione“.

E  sono rimasti   anche “ estasiati“( sfuggendo, anche  per qualche ora, dalle problematiche  che continuano ad angustiare  la città di Brindisi  e il territorio), il  Sindaco di Brindisi   Riccardo  Rossi  e alcuni rappresentanti  del  Consiglio  Comunale  .

Una   mostra adatta  ad  ogni fascia  di età  che, con l’ ausilio   di alcune opere interattive,  è particolarmente consigliata   ai visitatori più  piccoli   che “ così  potranno in un certo senso  trarre giovamento e ispirazione  da un percorso originale e affascinante  in cui    esorcizzare   la pura dei mostri“.

Sarà   visitabile, con ingresso  gratuito,  sino all’  1maggio, dal lunedì  al venerdì dalle ore 16  alle  20,  e sabato  domenica  e  festivi  dalle  ore 10  alle 13  e dalle  ore 16  alle  20, con  un giorno  di chiusura  previsto per il martedì .

In sostanza, una mostra  di cui sentiremo ancora parlare e molto,  insieme  a Gabriele  e  Vittorio, esempio emblematico di risorse  umane  che si impegnano   per valorizzare maggiormente    elementi fondamentali come arte  e cultura  e  per la crescita   del territorio  .

FOTO  MARCELLO ALTOMARE  

VIDEO    INTERVISTE 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: