DIFESA, ITALIA VERSO +2% DEL PIL. UNARMA: “COSTRUIAMO UN ESERCITO EUROPEO”

L’aumento dei fondi del Pil destinati alla difesa è una proposta coerente con il momento storico ma soprattutto con la condizione generale del comparto difesa.

“È una scelta che abbiamo rinviato per troppo tempo e finalmente l’Italia, prestando fede all’impegno con la Nato, sta rivalutando il modello militare europeo” – è il commento di
Antonio Nicolosi, segretario generale di UNARMA, il sindacato nazionale dei carabinieri – “L’approvazione di questa misura nel Def consentirà un +2% dei fondi del Pil destinati alla spesa militare, con 13 miliardi in più rispetto ai 25 che investiamo ogni anno per la difesa. Sono risorse che utilizzeremo per tutelare il Paese e contribuire con gli altri Stati Ue a mantenere gli equilibri internazionali. Ci aspettiamo perciò un’accelerazione strategica anche nella creazione di una difesa europea, un esercito comunitario e una linea comune sulla politica estera. È il momento per assolvere all’alleanza Atlantica e costruire gli Stati Uniti europei”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: