BRINDISI.Taurino (ConfimpreseItalia): “Proroga al 30 settembre dei dehors, una vittoria del salentino Marti”

L’emendamento approvato in Senato grazie al lavoro del capogruppo della Lega in commissione Industria, Roberto Marti, consente la proroga fino al 30 settembre 2022 dell’occupazione del suolo pubblico per i dehors e permette a bar, ristoranti e pubblici esercizi, già ritenuti idonei, di continuare, previo pagamento, a usufruire di tavoli e sedie all’aperto per tutta la stagione estiva senza dover produrre alcuna nuova richiesta e senza che le Amministrazioni comunali possano negarlo.

È un altro piccolo passo verso la ripresa e rappresenta una risposta concreta a quegli imprenditori che faticano ancora a riprendersi dall’emergenza sanitaria ed economica e che ci chiedono con forza di non essere lasciati soli nella ripartenza post pandemica. Per questo risultato plaude anche il salentino Mauro Della Valle, presidente nazionale Confimprese Demaniali, che con il suo attivismo ha contribuito a porre un faro su questa situazione e conoscendolo  a spingere tenacemente per il raggiungimento di questo prezioso risultato.
 
Dott. Paolo Taurino 
Coordinatore Regionale 
Presidente Brindisi
Confimpreseitalia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.