Cerimonia conclusiva del Progetto Legalità promosso dalla Biblioteca “Morelli” di Carovigno

Si è tenuta questa mattina presso il cortile del Castello Dentice di Frasso di Carovigno la cerimonia  conclusiva del Progetto “Percorsi di Legalità. Per una cittadinanza attiva e consapevole” promosso dalla Biblioteca “Salvatore Morelli”. 

L’incontro finale ha visto protagonisti ancora una volta gli studenti delle classi seconde delle scuole  medie di Carovigno. A conclusione dell’evento la consegna degli attestati di partecipazione e la visita  alla mostra allestita all’interno del Castello con i lavori realizzati dagli stessi ragazzi, cartelloni, testi  e video. 

I partecipanti hanno sin da subito mostrato grande interesse e i risultati scaturiti ne testimoniano  l’impegno e la dedizione profusa. 

Preziosi gli interventi dei commissari del Comune di Carovigno, la Dott.ssa Maiorino e la Dott.ssa  Olivieri, del Preside dell’Istituto comprensivo di Carovigno, il Dott. Madaghiele, della Dott.ssa Cinti,  Presidente della Aps Le Colonne e del Dott. Romano. Le parole dei presenti hanno rappresentano  un’occasione per riflettere su quanto sia importante perseguire i principi della legalità nella  quotidianità di ognuno. 

La Aps Le Colonne ringrazia i Commissari del Comune di Carovigno che sin da subito hanno accolto  e manifestato piena fiducia nel progetto comprendendo la fondamentale importanza delle nuove  generazioni rispetto all’educazione alla legalità, il Preside Madaghiele, i docenti e soprattutto gli  studenti che hanno reso possibile questo percorso. 

La mostra sarà disponibile fino al 30 giugno. Si invitano le famiglie e la cittadinanza tutta a  partecipare. 

Riferimenti social: 

FB: Biblioteca Salvatore Morelli – Musbi Carovigno 

IG: bibliotecadicarovigno


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: