BRINDISI.Campagna di sensibilizzazione contro gli abbandoni “Se mi lasci non vale”

In concomitanza con l’estate e con il conseguente aumento dei casi di abbandono di animali domestici, il Comune di Brindisi torna a promuovere la campagna di sensibilizzazione “Se mi lasci non vale”.

È utile ricordare che in Italia l’abbandono è vietato ai sensi dell’articolo 727 del Codice Penale, che al comma 1 recita: “Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10mila euro”.

L’appello è rivolto a tutti i cittadini che hanno a cuore il benessere degli amici a quattro zampe. Invitiamo tutti a scattare una foto con il proprio amico a quattro zampe e a pubblicarla sui social network con l’hashtag #semilascinonvale #comunedibrindisi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: