Fasano, primo evento di promozione dell’Avviso “INSEGNE STORICHE” – domande presso le sedi di Confartigianato.

Lunedì 7 novembre alle ore 18.00, presso il Parco Culturale del Gruppo Fortis, a Fasano, il Comune brindisino con la maggiore presenza di imprese artigiane, sono oltre 1000, la Confartigianato presenta un Avviso riservato alle micro e piccole imprese.

La Regione Puglia ha pubblicato un Avviso di particolare interesse per piccoli artigiani e commercianti, con esso intende premiare, promuovere e valorizzare tutte le attività storiche e di tradizione della Puglia.

Il Presidente Emiliano e l’Assessore Delli Noci ritengono che queste attività siano la vera testimonianza storico culturale tradizionale del nostro territorio e possano consolidare il successo turistico della nostra Regione.

Alle Confederazioni di imprenditori più rappresentative del paese è affidato il compito di pubblicizzare l’Avviso e tramite i CATA (Centri di Assistenza Tecnica dell’Artigianato) di supportare artigiani e commercianti nell’inoltrare le domande di riconoscimento di ATTIVITA’ STORICA per l’inserimento nell’apposito elenco.

Essere presente nell’elenco avrà una notevole importanza, l’Avviso ha infatti le seguenti finalità: 

  • sostenere l’inserimento lavorativo dei giovani
  • sostenere il passaggio generazionale
  • difendere il patrimonio storico e di tradizione e la memoria
  • favorire associazionismo e promozione di impresa
  • sostenere interventi di restauro di beni mobili e immobili
  • sostenere sviluppo, innovazione e miglioramento dei servizi
  • accrescere l’attrattività dei centri urbani con vie storiche e itinerari turistici e commerciali
  • promuovere l’artigianato e i prodotti locali.

Lo stesso evento si realizzerà sempre nel mese di novembre nei Comuni di Ceglie Messapica, San Vito dei N.nni e San Pancrazio S.no.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: