NUOVO BANDO PER LA SELEZIONE DI n.5 GIOVANI VOLONTARIE/I PER IL SERVIZIO CIVILE PRESSO LA COOPERATIVA SOCIALE “SOLIDARIETA’ E RINNOVAMENTO” SEDI DI BRINDISI ED OSTUNI

È aperto il bando per la selezione dei volontarie/i per il servizio civile nazionale promosso dall’UNSC nel 2023.
Possono presentare domanda i giovani senza distinzione si sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti: cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
La Cooperativa sociale “Solidarietà e Rinnovamento” di Brindisi del C.N.C.A.(Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza), seleziona complessivamente:
5 volontari/e, 3 per l a sede di Brindisi e 2 per l a sede di Ostuni
presso i Centri di Accoglienza per nuclei familiari SAI (Servizi di Accoglienza ed integrazione).
Nell’ambito del progetto approvato “CISL: competenze per l’inclusione sociale e lavorativa nei migranti”
I volontari selezionati percepiranno € 444,30 (quattrocentoquarantaquattro,trenta) mensili e affiancheranno in alcune fasi relative all’accoglienza di nuclei familiari di richiedenti asilo e titolari di protezione nazionale o internazionale ospiti dei progetti, con la supervisione di operatrici e operatori qualificati, sperimentando le proprie qualità ed acquisendo strumenti di base utili allo svolgimento di qualsiasi professione.
La domanda di partecipazione va presentata entro e non oltre le ore 14.00 del 10 FEBBRAIO 2023 Esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) tramite PC,tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it scegliendo il progetto codice PTCSU0024822011547NMTX CISL: Competenze per l’inclusione sociale e lavorativa nei migranti – 2022.
Per la compilazione e la presentazione della domanda on line è disponibile una guida sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it
Per informazioni sul progetto info: serviziocivile@cnca.it – sito www.cnca.it
N.B. E’ possibile presentare UNA SOLA DOMANDA di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla selezione.
Alla piattaforma si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”; sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con FAQ e tutorial, per richiedere lo SPID indispensabile per poter presentare la candidatura. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione Europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento tramite il seguente indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/RichiestaCredenziali
PRIMA DI CANDIDARTI PER UN PROGETTO LEGGI ATTENTAMENTE il Bando ordinario 2022 Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma.
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: