In cantiere l’istituzione del Coro di Voci Bianche – Città di Francavilla Fontana

Entrano nel vivo le iniziative della Scuola Musicale Comunale in occasione dei venti anni dalla fondazione.

A pochi giorni dall’adozione ufficiale di un logo celebrativo, prende il via un nuovo progetto che arricchirà ulteriormente l’offerta musicale cittadina con la nascita del “Coro di Voci Bianche – Città di Francavilla Fontana” che coinvolgerà bambini e ragazzi tra i 7 e i 12 anni d’età.

L’iniziativa, sviluppata dalla Direzione della Scuola e dall’Amministrazione Comunale, ha lo scopo di avvicinare gratuitamente i più giovani al mondo della musica e di arricchire l’offerta musicale francavillese con la creazione di un coro che istituzionalmente rappresenterà la Città in contesti pubblici e privati.

L’istituzione del coro – spiega l’Assessora alla Cultura Maria Angelotti – è una preziosa occasione per diffondere la cultura musicale offrendo, allo stesso tempo, spazi creativi per stare insieme e crescere come collettivo per imparare a non stonare.

Il coro sarà formato da un numero minimo di 45 componenti. Le attività avranno inizio nel mese marzo con lezioni gratuite tenute dal Direttore Antonio Curto e dai docenti della Scuola Musicale Comunale.

Il coro – conclude il Direttore Antonio Curto – porterà il nome della nostra Città e sarà un biglietto da visita della nostra tradizione musicale. Il ventennale della Scuola non poteva che partire dalla voglia di innovare e dalle nuove generazioni, senza timori o indugi, dando vita ad una nuova istituzione culturale che sono certo negli anni continuerà a crescere.

Bambini e ragazzi tra i 7 e i 12 anni potranno iscriversi al coro di voci bianche attraverso il modulo presente sul sito internet del Comune e su quello della Scuola Musicale Comunale.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0831820423 o scrivere una mail a scuolamusicale@comune.francavillafontana.br.it.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: