Francavilla Fontana (Br).Giovedì 16 febbraio in scena Alessandro – Un canto per la vita e le opere di Alessandro Leogrande

Giovedì 16 febbraio alle 21.00 farà tappa al Teatro Italia “Alessandro – Un canto per la vita e le opere di Alessandro Leogrande”, lo spettacolo di “Teatro Koreja” che racconta lo scrittore e giornalista tarantino scomparso prematuramente nel 2017 ad appena 40 anni.

Fabrizio Saccomanno, Giorgia Cocozza, Emanuela Pisicchio, Maria Rosaria Ponzetta, Andjelka Vulic, ripercorreranno con il pubblico le vicende del giovane Alessandro e la sua scelta di stare con gli “Ultimi”, di tenere gli occhi aperti sulla realtà per dare luce a quello che rimane oscuro e nascosto, di smontare gli stereotipi e le frasi fatte con cui allontaniamo da noi i drammi che percorrono il nostro presente.

Alessandro è Taranto. Alessandro è viaggio nei ghetti dei migranti, persi nelle campagne. È viaggio infaticabile nei luoghi delle frontiere e dei muri. Alessandro è meraviglia di fronte a un quadro. Alessandro è un compagno di viaggio in questi tempi difficili, una fonte inesauribile d’ispirazione. Alessandro è teatro pulsante, dove memoria, presente e utopia non sopportano mai, come in tutta la sua opera, di essere separati.

Giovedì 16 febbraio – dichiara l’Assessora alla Cultura Maria Angelotti – omaggeremo la memoria di Alessandro Leogrande, un importante intellettuale che ci ha lasciati troppo presto. Abbiamo scelto questo spettacolo per offrire a tutti, in particolare ai più giovani, l’occasione di conoscerlo da vicino, apprezzarne la sensibilità e lo straordinario acume. Vi aspetto a teatro per ricordarlo, ma anche per riprendere il filo di un discorso che in realtà non si è mai interrotto.

La Stagione Teatrale di Francavilla Fontana è a cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 320.8038588.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: