BRINDISI.Morvillo Falcone.Rinnovo del Protocollo d’Intesa per lo Sportello Autismo “Blue Heart”

Si terrà martedì 14 febbraio p.v.,  alle ore 11:00, la firma per il rinnovo del Protocollo d’Intesa per lo Sportello Autismo “Blue Heart” presso l’IPSSS Morvillo Falcone di Brindisi.

Già da due anni, grazie al lavoro in rete dei sottoscrittori pubblici e privati del Protocollo, si è provveduto a garantire l’attività di uno sportello interistituzionale, volto a proporre consulenza medica, psichiatrica, psicologica e pedagogica a docenti ma anche a care giver e personale educativo e di assistenza scolastica, con la supervisione di esperti. Il rinnovo del Protocollo d’Intesa rappresenta un momento importante per il consolidamento della rete regionale e nazionale, come si evince dalla collaborazione con il SAI (Sportello Autismo Italia), e per la diffusione di buone prassi relative all’inclusione di studenti con autismo nella comprensione dei loro bisogni educativi speciali, attraverso un progetto pilota, tra i pochi in Italia.

All’incontro, presenziato dal Dirigente Scolastico dell’Istituto, Dottoressa Irene Esposito, saranno presenti, inoltre, il Dirigente dell’USP Dottoressa Angela Tiziana Di Noia, il Dirigente della Provincia di Brindisi Dottoressa Fernanda Prete, il Direttore CAT dell’ASL di Brindisi Dottor Alessandro Saponaro e il Referente della cooperativa Socioculturale avvocato Alessandro Nocco.

Saranno presenti anche la Dottoressa Maria Grazia Bacco e il Dottor Antonio Trabacca, rispettivamente Direttore e Dirigente dell’I.R.C.C.S. Medea, presenti per la prima volta quest’anno come partner. La loro adesione fornirà un contribuito scientifico e di ricerca nelle attività dello Sportello Autismo dell’anno in corso.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: