Le aspettative e le speranze degli agricoltori nelle mani del presidente Mattarella

Sicolo: “È stato un momento importante poter rappresentare  le difficoltà e le criticità che deve affrontare l’agricoltura”

Le aspettative e le speranze degli agricoltori nelle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Questo pomeriggio, al Quirinale, il presidente regionale e vicepresidente nazionale CIA, Gennaro Sicolo, ha incontrato il capo dello Stato assieme a una delegazione dell’associazione.

Presenti anche il presidente nazionale CIA, Cristiano Fini, gli altri due vicepresidenti (Matteo Bartolini e Gianmichele Passarini) il direttore generale, Maurizio Scaccia e il Capo di gabinetto, Gianni Razzano.

“È stato un momento importante poter rappresentare al presidente Mattarella le difficoltà e criticità che deve affrontare l’agricoltura – ha dichiarato Sicolo -. È stata anche un’occasione per confrontarsi sulle prospettive del comparto che necessita di essere rilanciato. Il settore è chiamato primario e tale deve tornare ad essere. Occorre considerlo essenziale per il futuro del nostro Paese”.

Al centro del dialogo con Mattarella, i cambiamenti climatici, la valorizzazione delle aree interne, la redistribuzione del reddito lungo la filiera e il rapporto spesso difficile dell’agricoltura con la Commissione europea.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: