Iscrizione albo imprese boschive della Regione Puglia, domande sino al 30 aprile.

Le imprese del verde che vorranno eseguire lavori selvicolturali, di sistemazione idraulico-forestali, opere di imboschimento e di rimboschimento dovranno iscriversi obbligatoriamente all’Albo regionale.

Ogni anno la finestra temporale per effettuare l’iscrizione è unica e va dal 1° marzo al 30 aprile.

Il settore del verde in questi ultimi anni vede crescere il numero delle imprese e degli occupati, a contribuire a tale fenomeno è l’attenzione degli Stati alla crisi climatica, molti sono impegnati in una diffusa azione di ricostruzione e rigenerazione dei sistemi naturali che abbiamo distrutto e in una gestione sostenibile degli ecosistemi, per raggiungere gli obiettivi di un nuovo benessere ambientale si stanno realizzando ingenti nel investimenti “verde” e conseguentemente generando vantaggi economici e nuovi posti di lavoro.

Tanti sono i privati e numerosi i Comuni che presentano progetti di imboschimento, molti non sanno che i lavori devono essere affidati ad aziende qualificate ed iscritte all’Albo regionale.

I titolari delle imprese, sia artigiane che agricole, interessate ad operare in ambito boschivo e forestale potranno raggiungerci nella sede provinciale e ritirare il modulo di assistenza per la compilazione della domanda, nel contempo i nostri esperti effettueranno una prima valutazione dei requisiti.

Per fissare un appuntamento si potrà contattare il direttore al 328.8519445 o inviare una mail per richiedere il modulo su accennato alla mail teodoropiscopiello@gmail.com 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: