BRINDISI.CONVEGNO CONVIVERE CON LA SCLEROSI MULTIPLA: FISIOTERAPIA E SPORT

AISM, attraverso la sua Fondazione FISM, finanzia il 70% della ricerca scientifica  italiana con progetti, borse di studio e servizi centralizzati per i ricercatori. E’ il  principale finanziatore della ricerca in Italia ed è ai primi posti tra le Associazioni  che finanziano la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla nel mondo. L’obiettivo è  scoprire le cause della malattia, trovarne la cura risolutiva e migliorare la qualità di  vita delle persone con SM attraverso il rallentamento della progressione della  disabilità, il miglioramento della gestione dei sintomi e l’approccio globale nella  gestione della malattia. 

AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – è oggi l’unica organizzazione in  Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla. Il suo impegno si sviluppa in  tre ambiti determinanti per le persone con SM: promuovere ed erogare servizi a  livello nazionale e locale, rappresentare e affermare i diritti delle persone con  SM, promuovere, indirizzare e finanziare la ricerca scientifica. 

Il Convegno Sarà Tenuto Dal Pregiatissimo Dott. Augusto RINI – Neurologo,  Direttore della Neurologia dell’Ospedale A. Di Summa Perrino e Responsabile  Centro SM di Brindisi; dall’ Illustre Dott.ssa Mattea MODESTO – Neurologa presso  Neurologia dell’Ospedale A. Di Summa Perrino di Brindisi; dall’Egregio Dott.  Giovanni DE STRADIS- Responsabile UOSD Fisiatra ASL Brindisi e infine dalla  Eminente Dott.ssa Vittoria LIGORIO – Coordinatrice FKT UOSD Fisiatra ASL  Brindisi. 

Inoltre, Vi sarà, la partecipazione del Presidente Aism Brindisi Giuseppe Di  Giorgio, il quale illustrerà le attività svolte dalla Sezione su tutto il territorio  provinciale, mentre, il Presidente ASD Bike Torrese Vincenzo D’ Adamo,  racconterà come è nato il Progetto “La Pedalata Del Messaggio” e il motivo per cui  quest’ anno hanno scelto Aism con lo scopo di raccogliere Fondi per FISM  attraverso il canale di AISM https://donaconme.aism.it/campaign/la-pedalata del-messaggio/  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: