Custernino (Br).STrionfano 2 allieve della ASD TEAM D’AMICO MUAY THAI all’ ’International Muay Thai Contest di Pattaya in Thailandia

In occasione dell’International Muay Thai Contest di Pattaya in Thailandia, presso il Thpprasit Boxing Stadium la ASD TEAM D’AMICO MUAY THAI, ha trionfato con 2 sue allieve.

La patria della Muay Thai, la Thailandia ha ospitato il campionato internazionale di Muay Thai, infatti erano presenti squadre provenienti da ogni angolo del mondo, dalla Russia alla Francia, dall’Italia ai padroni di casa.

Nella squadra italiana, in tutto 15 partecipanti, 2 nak muay, così chiamati i tiratori di Muay Thai sono pugliesi, Antonella Zizzi di Cisternino e Noemi Semeraro di Martina Franca. Ambedue hanno la residenza sportiva nell’ASD Team D’Amico Muay Thai di Cisternino, il cui Presidente e Maestro è Pietro D’amico, che vanta nella su associazione sportiva più di 60 allievi.

Antonella Zizzi e Noemi Semeraro fanno parte della nazionale italiana della Lega Italiana Muay Thai, guidata da Federico Ponti e Antonella Pulli, presenti anche loro in Thailandia.

La Zizzi ha conquistato il titolo di campionessa mondiale di Muay Thai nella categoria 53 kg, la Semeraro il titolo sempre di campionessa mondiale, ma nella categoria 54 kg.

Queste ragazze, cresciute agonisticamente in un piccolo paesino, praticamente sconosciuto alle cartine geografiche, sono arrivate sul tetto del mondo della Muay Thai mondiale e con loro, anche se solo virtualmente, il loro Maestro e amico Pietro D’amico, con la sua importantissima ASD Team D’amico Muay Thai.

In foto il Maestro Piero D’amico con le sue 2 allieve


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: