Riunione di maggioranza. Galante (M5S): “Serve una presa di posizione forte nei confronti del Governo”

Nota del capogruppo del  M5S Marco Galante

“Quella di oggi è stata una riunione molto importante. Ci siamo confrontati su temi di interesse strategico per i pugliesi come sanità, Giochi del Mediterraneo, fondi europei e PNRR. Serve una presa di posizione forte nei confronti del governo centrale, ad esempio per quello che riguarda il mancato trasferimento  dei Fondi di Sviluppo e Coesione alle Regioni, che rischia di bloccare i bandi e creare una vera e propria paralisi. Non possiamo rischiare di mettere a rischio misure che riguardano lo sviluppo della Regione e già nelle prossime sedute del Consiglio
supporteremo la mozione depositata dall’assessore Delli Noci. Sono necessari provvedimenti anche per la sanità; per  abbattere le liste d’attesa e per offrire un servizio più efficiente per i cittadini serve eliminare i tetti di spesa che  al nord non ci sono. Solo in questo modo possiamo garantire pari condizioni a nord e a sud. Non è possibile che al governo si pensi all’autonomia differenziata senza garantire i Lep. Per quello che riguarda la crisi idrica in atto servono interventi immediati e  il governo deve finanziare le  infrastrutture necessarie. Altro tema molto sentito nella nostra regione è quello dei Giochi del Mediterraneo. Ce ne siamo occupati oggi e continueremo a occuparcene in consiglio per avere la massima chiarezza su quello che sta succedendo. Vogliamo lavorare per raggiungere  risultati importanti per i pugliesi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: