Fasano (Br).Sui Generis: «Donne tra destino segnato e autodeterminazione»

Nuovo appuntamento sabato 15 aprile al Teatro sociale della rassegna Sui Generis promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità: Dino Cassone presenterà il libro «Le predestinate»

Continuano gli appuntamenti in città nell’ambito della rassegna Sui Generis, fortemente voluta dall’assessorato alle Pari Opportunità per offrire la possibilità di riflettere su temi singolari, attuali e di interesse

Sabato 15 aprile, alle ore 19:00 al Teatro Sociale, si svolgerà l’incontro targato Sui Generis con tema «Donne tra destino segnato e autodeterminazione». L’incontro sarà moderato dall’assessore alle Pari Opportunità Cinzia Caroli, che dialogherà con Dino Cassone, autore del libro «Le predestinate».

 

«Dopo aver parlato di forza d’animo e di fede, – dice l’assessore Caroli – dopo aver parlato di adozioni e scelte d’amore, questa volta tocchiamo il tema del destino versus l’autodeterminazione di sé attraverso le pagine del romanzo scritto da Dino Cassone che voglio ringraziare perché si è prestato a questa diversa chiave interpretativa e di lettura: una chiave più psicologica, decisamente più intimistica. Parleremo dell’importanza di autodeterminarsi attraverso scelte ponderate, decisioni ragionate che hanno certamente il potere di riuscire a far cambiare il corso degli eventi. Questi temi saranno trattati intrecciandoli con la trama avvincente de Le Predestinate nella meravigliosa e accogliente cornice del Teatro Sociale. Mi piacerebbe, dato il tema, che ci fossero molti ragazzi e specialmente ragazze perché il messaggio che cercheremo di veicolare con forza è che l’amore di sé, il rispetto per la propria persona, passa dalla necessità di compiere scelte, prendere decisioni, ponderare le situazioni, investire nell’impegno e avere ambizioni e sogni cui ambire».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: