BRINDISI.Premiazione 3° School Contest “L’AUTISMO SECONDO ME” all’IPSSS “Morvillo Falcone”

Con il concerto svoltosi presso la sala convegni dell’Autorità di Sistema Portuale, a cura degli studenti del Liceo Artistico Musicale S. Durano di Brindisi, ha avuto formalmente inizio, nella mattinata del 17 aprile, la “Settimana Blu 2023”.

La presenza dei docenti e delle ragazze e dei ragazzi dell’Istituto Durano ha impreziosito questo evento, rievocando nei partecipanti, attraverso la musica, quell’insieme di sentimenti che legano ognuno di noi verso l’ambiente mare.

La musica e l’entusiasmo dei ragazzi ha coinvolto davvero tutti, dalle Autorità intervenute tra le quali il Prefetto, il Questore e i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché i numerosi studenti delle varie scuole di Brindisi che hanno assistito al concerto insieme con i loro docenti.

Anche l’evento svoltosi in contemporanea a Palazzo Nervegna ha riscosso lo stesso successo nei piccoli partecipanti della Scuola Primaria “S. Antonio da Padova”, i quali nonostante la giovanissima età hanno manifestato vivo interesse verso i temi riguardanti la tutela degli ecosistemi marini, trattati dal personale della Capitaneria di Porto e della Polizia Locale.

E’ stato davvero un buon inizio. Da domani le attività proseguiranno con altri eventi, tra i quali l’intervento specialistico del Nucleo Operatori Subacquei della Guardia Costiera a tutela del patrimonio storico sommerso nell’ambito del Seno di Ponente del porto di Brindisi, alla presenza degli studenti.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: