Cobas Brindisi:Precari Sanitaservice a Bari il 19 aprile

Il Sindacato Cobas insieme ai precari Covid di Brindisi fanno appello a tutti i precari pugliesi che per diversi motivi sono rimasti bloccati nelle assunzioni a causa del blocco totale adottato le settimane scorse dalla Regione Puglia di partecipare ad un corteo di protesta per le strade di Bari Mercoledì 19 Aprile con partenza alle ore 9,00 via Gentile angolo via Daunia …. per arrivare alla sede del Consiglio Regionale Pugliese.
Portiamo le nostre legittime richieste  a Bari nella giornata del 19 Aprile  perchè la Regione Puglia incontrerà le organizzazioni sindacali sul tema delle nuove linee guida adottate dal loro in  tema di spesa sanitaria e nuove assunzioni.
Non dobbiamo permettere che a pagare siano i più deboli per le porcherie e ruberie fatte da qualcuno. 
Quello che chiediamo è che  si faccia subito  nel ristabilire percorsi di assunzione lì dove sono state già evidenziate necessità certe di personale  , come in diverse ASL regionali.
Si faccia veloce per chi ha già presentato documentazioni certe sui nuovi bisogni di assunzioni,come nel caso di Sanitaservice Brindisi ed ASL  Brindisi.Così come siamo certi di buoni comportamenti di altre situazioni a livello regionale.
La protesta serve a dare certezze a lavoratori e lavoratrici che legittimamente hanno acquisito il diritto e non possono pagare per  chi ha rubato sulla pelle della collettività…. e quanti altri ancora si nascondono?
Il Cobas non augura il carcere a nessuno ma non possiamo permettere che a pagare siano i lavoratori.
 
Per il Cobas Roberto Aprile


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: