Scherma: Le Lame azzurre Maestri Zumbo in evidenza alla prova di qualificazione nazionale Gold

Ancora successi in questa ricca stagione agonistica 2022/2023 per la Società brindisina di scherma ASD Lame Azzurre dei Maestri Zumbo.

In particolare a distinguersi in questo weekend appena trascorso nella Prova di qualificazione al campionato Gold svoltasi a Caprarica di Lecce, per la categoria Giovani spada femminile è stata Lucrezia Orlando che, dopo una eccellente gara, ha perso in finale 15 -10 contro l’avversaria tarantina Pantaleo Deva e giungendo sul secondo gradino del podio. Altra ottima prestazione è stata quella di Simone Toscano per la categoria Cadetti spada maschile giunto anche lui sul podio e  classificandosi 3°. Entrambi gli atleti hanno conquistato l’accesso alla partecipazione al Campionato Gold che si terrà a Riccione nel mese di maggio. 
Buone anche le prestazioni di Leuzzi Samuele, Gianmarco Mancino e Rubino Carla che hanno partecipato alla stessa prova.
Tutto lo staff tecnico capitanato dal Maestro Flavio Zumbo con la preziosa collaborazione del Maestro Alessandro Rubino e delle Istruttrici nazionali Carla de Sicot e Simona Zumbo, è pronto ad affrontare la seconda metà di stagione agonistica in programma nel calendario federale, ricca di interessanti ed importantissimi appuntamenti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: