BRINDISI.Il Morvillo Falcone inaugura la sala docenti dedicata a Lorenzo Caiolo

Il 27 aprile, l’Istituto Morvillo Falcone ha inaugurato l’aula docenti, intitolata a Lorenzo Caiolo, con una celebrazione coordinata dal giornalista Antonio Celeste e andata in onda in diretta sul canale Antenna Sud.

L’aula è stata dedicata al docente dell’Istituto Lorenzo Caiolo, vittima di un incidente stradale 5 anni fa, che ha dedicato la sua vita alla formazione dei giovani e alla vita sociale e politica del suo paese, tanto da essere definito “artigiano di pace”.

La giornata, organizzata insieme alla Fondazione Lorenzo Caiolo e agli Istituti IC di Bozzano,  Liceo “Marzolla-Leo-Simone-Durano” di Brindisi e IISS “Leonardo Da Vinci” di Fasano, è stata un omaggio al professore del Morvillo Falcone Lorenzo Caiolo, vittima di un incidente strale 5 anni fa, e ai suoi ideali di solidarietà e legalità.

Per tal motivo sono state preziose le testimonianze del dott. Antonino Fanara, Sostituto procuratore Nazionale Antimafia; Angelo Corbo, agente di Polizia sopravvissuto alla strage di Capaci e  di Matilde Montinaro, sorella dell’agente scelto Antonio Montinaro, vittima della strage di Capaci.
Presenti inoltre anche diverse autorità quali la dott.ssa Antonella Barozzi, Viceprefetto aggiunto di Brindisi; la dott.ssa Rita Sverdigliozzi, Vice questore e direttore della Squadra Mobile di Brindisi; il dott. Antonio De Donno, Procuratore della Repubblica; il dott. Cataldo Motta, già Procuratore della Repubblica a Lecce e capo della DDA; la dott.ssa Loredana Capone, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia; il dott. Riccardo Rossi, Sindaco di Brindisi; la dott.ssa Silvana Errico, Sindaco di San Vito dei Normanni e la dott.ssa Angela Tiziana Di Noia, Dirigente USP.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: