Il 4 maggio visita del Viceministro Esteri, On. Cirielli, alla base UNHRD Brindisi

">

Nella mattinata di giovedì 4 maggio, il Viceministro degli Affari esteri e Cooperazione internazionale, On. Edmondo Cirielli, visiterà la Base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) di Brindisi. 

La base, operativa dal giugno 2000 e da allora annualmente finanziata dal Governo italiano, ha rappresentato il modello su cui l’agenzia ONU World Food Programme (WFP) ha creato, a partire dal 2006, altri hub negli Emirati Arabi Uniti, in Ghana, Malesia e a Panama. Queste basi costituiscono una piattaforma di servizi logistici che il WFP offre alla comunità umanitaria mondiale per sostenerne le operazioni di preparazione e risposta alle emergenze umanitarie. 

 La visita offrirà l’opportunità di illustrare il ruolo strategico di UNHRD Brindisi per la Cooperazione italiana e la comunità internazionale,  con particolare riferimento alle crisi in Ucraina, Turchia e Siria e al settore della formazione e delle simulazioni d’emergenza, sul quale sono incentrate le prospettive di sviluppo futuro della base. 

Dalle 10.45 alle 11.00 è previsto un incontro stampa con il Viceministro Cirielli. Giornalisti e operatori


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: