BRINDISI.La cultura apre le sue porte anche il 2 giugno: aperture straordinarie per la Collezione Archeologica Faldetta e il Castello di Brindisi e provincia.

Il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica Italiana, i luoghi di cultura della provincia di Brindisi  aprono le proprie porte ai visitatori che desiderano trascorrere queste ore di festa immersi nella storia  e nella bellezza. Sono previste aperture straordinarie per la Palazzina Belvedere, il Castello Alfonsino  di Brindisi e il Castello Dentice di Frasso di Carovigno, luoghi di cultura che offrono la possibilità di  vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente, adatta a tutte le età.  

La Palazzina Belvedere che ospita la Collezione Archeologica Faldetta e sita sul lungomare Regina  Margherita, sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20, dando la  possibilità ai visitatori di ammirare i numerosi reperti della Collezione. Il palazzo, che dal proprio  nome evoca la spettacolare vista sul porto di Brindisi, offre infatti una terrazza unica da cui godere  di un panorama mozzafiato. Per maggiori informazioni: 0831 562800 o  

lecolonnearteantica@libero.it 

Per quanto riguarda il Castello Alfonsino, il maestoso maniero sul mare costruito sull’Isola di  Sant’Andrea, saranno organizzate visite guidate alle ore 10, 11, 12, 17 e 18. L’Associazione Le  Colonne accompagnerà così i visitatori in un emozionante viaggio nella storia. La prenotazione è  obbligatoria al numero 3792653244 o inviando una mail a segreterialecolonne@gmail.com

Il Castello Dentice di Frasso di Carovigno rispetterà i seguenti orari di apertura: dalle ore 10 alle 13  e dalle ore 18 alle 21. La bellissima dimora nobiliare racchiusa nel borgo di Carovigno farà immergere  il visitatore in un’atmosfera senza tempo accompagnati dal racconto delle guide e dalle storie dei  protagonisti che lo hanno abitato nel corso dei secoli.  

Per info e prenotazioni: 3791092451 o castellodicarovigno@gmail.com


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: