PD Brindisi:“Più sicurezza urbana con fondi per videosorveglianza. Progetto di cui siamo orgogliosi”

La notizia, dopo diversi mesi dalla presentazione del progetto del Ministero dell’Interno con fondi a valere sul P.O.N. e P.O.C. “Legalità ” 2014/2020, del finanziamento per il potenziamento del sistema di videosorveglianza della città di Brindisi è chiaramente un importante risultato di cui andiamo orgogliosi.

Il progetto, della scorsa consiliatura, è stato fortemente voluto dagli assessorati ai lavori pubblici, polizia locale e verde pubblico, guidati da assessori del Partito Democratico, Tiziana Brigante e Oreste Pinto.

Il principale obiettivo del progetto è di presidiare i maggiori parchi cittadini  (Cillarese, Di Giulio e Cesare Braico), le arterie a più alta densità di traffico veicolare e zone sensibili quali il parcheggio dell’ospedale Perrino, la stazione ferroviaria, piazza mercato, i corsi cittadini e in generale i luoghi della movida

L’implementazione del sistema di videosorveglianza rappresenta il contributo del Partito Democratico per la sicurezza della città di Brindisi per contrastare le vandalizzazioni che hanno colpito parchi cittadini e rendere più tranquille le zone del commercio.

Un grande passo avanti verso una maggiore vivibilità e soprattutto maggiore sicurezza del nostro patrimonio pubblico che produrrà benefici anche per il commercio, il turismo e l’economia della nostra città, sostenendone la ripartenza. 

Sarà nostra priorità sollecitare l’attuale amministrazione comunale affinché individui analoghe fonti di finanziamento per potenziare ulteriormente la videosorveglianza urbana e allargare così ad altre zone sensibili il monitoraggio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: