BRINDISI.PRESENTATO IL LIBRO “LA SUGGERITRICE”, di FRANCESCO COLIZZI, AL MACRAME’

Ospite del MACRAME’, il Centro Culturale in Via Islanda,87 a Brindisi, è stato lo psichiatra Francesco Colizzi che ha presentato il suo libro “LA SUGGERITRICE”. 

Comprendere chi è la suggeritrice è la missione del romanzo che parla con delicatezza e in maniera accorata di una esperienza di fragilità, sia pur temporanea, vissuta dall’autore e che ha permesso di fare un passo indietro nel tempo, nei ricordi personali che permettono al lettore di immergersi empaticamente in una storia in cui tutti possono, in fondo, riconoscersi. Dare valore al tempo e alla vita e dare il giusto peso alle cose fondamentali dell’esistenza come la solidarietà, la cura dell’altro, l’estate interiore : sono queste la sensazioni corporee e mentali che accompagnano la lettura di questo testo che racchiude tutta la spiritualità laica di Francesco Colizzi che da anni si occupa di fragilità e di volontariato nelle varie esperienze che lo hanno visto protagonista in tutta la sua vita.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: