BRINDISI.Venerdì 16 giugno – “Accendi la tua creatività”– Visita alla Collezione Acheologica Faldetta e Laboratorio sull’illuminazione nell’Antichità.

Il 16 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso la Palazzina del Belvedere – Collezione Archeologica Faldetta, si terrà una visita guidata speciale, seguita dal laboratorio “Accendi la tua creatività”. 

L’attività proposta dall’Ets Le Colonne, nell’ambito delle Giornate Europee dell’Archeologia promosse in Italia dal Ministero della Cultura, è incentrata sull’illuminazione nell’Antichità Classica. 

All’interno della Collezione Archeologica, che custodisce reperti provenienti da tutto il territorio pugliese, sono presenti molteplici esemplari di “Lucerne” di epoca romana. Durante la visita verranno analizzate le caratteristiche e svelati gli usi di questo particolare reperto. 

A seguire, il personale specializzato in archeologia dell’Associazione Le Colonne condurrà l’attività laboratoriale, mostrando le principali tecniche di produzione delle lucerne nei tempi antichi, per poi passare alla realizzazione di manufatti in das che i piccoli partecipanti potranno portare con sé. 

L’attività, rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni, è gratuita con prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: 

0831 562800 

Riferimenti Social 

FB: Collezione Archeologica Faldetta 

IG: archeofaldetta


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: