BrindisiFocusItalia

Confesercenti stipula un accordo di collaborazione con la Banca “Intesa San Paolo”

">

Nell’ambito della sua “mission” a favore della crescita delle imprese, dell’economia e delle  collaborazioni con le organizzazioni sociali, economiche e culturali del territorio, Confesercenti della  Provincia di Brindisi esprime soddisfazione per il recente accordo di collaborazione sottoscritto tra  Confesercenti Puglia, rappresentata dal Presidente Benny Campobasso, e Banca “Intesa San Paolo”  finalizzato al sostegno delle imprese, in linea con gli obiettivi del Recovery Plan, attraverso le misure  strategiche individuate dall’Istituto Bancario nei progetti “Motore Italia” e “CresciBusiness”.  

Nello specifico, rafforzando la collaborazione tra le parti, in linea con gli accordi sottoscritti nel  2022, Intesa San Paolo mette a disposizione i seguenti servizi: 

la piattaforma digitale “Incent Now” per favorire l’utilizzo dei fondi del PNRR. Il servizio è gratuito  per le aziende clienti della banca e permette di avere conoscenza puntuale e precisa sulle misure e i  bandi inseriti nella pianificazione del PNRR, ma anche di ricevere le migliori soluzioni per  l’anticipazione dei contributi a fondo perduto. 

Webinar e incontri di divulgazione perché è fondamentale un’ampia informazione sulle iniziative  pubbliche e sugli strumenti di accompagnamento messi a disposizione dalla banca. Si promuoveranno  incontri sia in presenza che da remoto. 

Sostegno finanziario alle imprese per affrontare l’incremento dei costi energetici, mettendo a  disposizione delle imprese un fondo particolare per fronteggiare i maggiori costi legati ai rincari  energetici. 

Finanziamenti per la Nuova imprenditoria, per l’Imprenditoria femminile e per “Resto al sud”. I settori  interessati sono commercio e turismo, microcredito imprenditoriale, “Business Gemma” per donne  imprenditrici o lavoratrici autonome, “Resto al sud” che sostiene le nuove attività imprenditoriali nelle  regioni meridionali. 

Transizione sostenibile per consentire la più ampia diffusione delle buone prassi ambientali, sociali e  di gestione aziendale. 

Sostegno alla crescita e digitalizzazione per indirizzare le imprese verso soluzioni che potenzino gli  strumenti di cui le aziende necessitano. 

Per tutte le altre informazioni su questa opportunità, le aziende iscritte a Confesercenti della Provincia  di Brindisi possono rivolgersi presso la sede di via Rubini, a Brindisi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: