PRESENTAZIONE PROGETTO WINEAUT – VINO E AUTISMO

Oggi 22 Giugno è stata ufficializzata, con la presentazione agli organi di stampa ed operatori del settore vitivinicolo, la  nascita di WineAut, progetto etico di Autnotout srl Impresa Sociale, impegnata nel valorizzare l’autismo come risorsa,  in partnership con la storica Cantine Risveglio, punto di riferimento della tradizione enoica brindisina. 

Wineaut è un progetto che unisce due mondi, il vino e l’autismo, e lo fa in modo unico, con la creazione di un brand ed  una linea di vini ed il chiaro intento di narrare e valorizzare la storia e le tradizioni della nostra terra attraverso gli occhi,  l’impegno e la passione di persone con autismo. 

La presentazione ha avuto luogo presso la sede di Cantine Risveglio: a suggellare l’importanza dell’evento, la presenza  del Presidente e Vicepresidente di Cantine Risveglio, Dott. Giovanni Nardelli e Dott. Giovanni Di Giulio, del Presidente  del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto Dott. Rocky Malatesta e del Presidente del Consorzio ATS BR4, Dott. Antonio  Calabrese, dell’Amministratore Unico di Autnotout srl Impresa Sociale Massimo Striano. Ognuno dei presenti ha  apportato un contribuito determinante alla riuscita dell’evento, con la propria personale testimonianza. 

Durante l’evento è stato presentato “Zero”, la prima etichetta a marchio Wineaut: uno chardonnay bianco frizzante,  vendemmia 2022, semplice, sincero, con sfumature aromatiche particolari, che inneggia allo stare bene insieme. 

Torre Guaceto è il primo partner commerciale di Autnotout srl Impresa Sociale e sosterrà il progetto, promuovendo la  vendita di “Zero” presso il proprio lido, abbinandolo a friselline con prodotti locali a chilometro zero. 

Wineaut offre l’opportunità a persone che partono in condizioni di svantaggio, di misurarsi in un mercato molto  competitivo da protagonisti, con un proprio prodotto ed una propria identità, entrando in una filiera sinergica e di  qualità e creando valore. 

Per maggiori informazioni: Autnotout srl Impresa Sociale, mail autnotout@gmail.com, autnotout@pec.it, pagina  instagram “Wineaut”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: