ARPAL Puglia, il nuovo spot per sfatare i “luoghi comuni” sui Centri per l’Impiego

L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro lancia la nuova campagna di comunicazione multipiattaforma con un video che prova a spazzare via pregiudizi e diffidenza sulle attività dei CPI

Bari, 26 giugno 2023 – Far conoscere le attività svolte da ARPAL Puglia e dai Centri per l’Impiego (Cpi) diffusi su tutto il territorio regionale, e i relativi risultati raggiunti a livello di occupazione anche attraverso i progetti, le iniziative e i servizi quotidianamente offerti all’utenza. Questo l’obiettivo del nuovo spot lanciato da ARPAL Puglia. Il video fa parte della nuova campagna di comunicazione dell’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro, presentata durante l’evento “Tuning Conference”. 

La campagna multipiattaforma si sviluppa su vari media. Dalla tv alla radio, passando per la stampa (cartacea e online) e i principali social network (Instagram, Facebook, LinkedIn, Tiktok) senza dimenticare le tradizionali affissioni (banner). 

In questo contesto si inserisce lo spot, in onda su tv, radio e tramite social, che vede il protagonista trasformarsi da hater a testimonial di ARPAL Puglia. L’iniziale diffidenza si trasforma una volta entrati a contatto con gli operatori che curano i diversi servizi, e le molteplici attività svolte dai Centri per l’Impiego pugliesi. L’atteggiamento critico del personaggio principale diventa prima titubante e poi muta completamente fino a convincersi dell’efficienza dei Cpi per diventare un vero e proprio testimonial dell’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro.

«I nostri nuovi spot – spiega Francesca Serpino, Dirigente UO Coordinamento di Staff ARPAL Puglia – si inseriscono in un piano di attività che porteremo avanti per il 2023 e il 2024, per trasferire alla cittadinanza il rinnovato ruolo dei centri per l’impiego, illustrare i servizi erogati e promuoverli attraverso eventi, comunicazione e promozione in rete».

Lo spot è visualizzabile cliccando su QUESTO LINK


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: