Editoriale di Ferdinando Cocciolo. Le dimissioni dell’ intero gruppo dirigenziale UIL ADOC BRINDISI , un “colpo al cuore”” all’ onestà, all’ impegno per la città, il territorio, la comunità.

  La  notizia  delle dimissioni   dell’ intero gruppo   dirigenziale  dell’  Associazione   ADOC BRINDISI  ha destato  un certo scalpore,   nella comunità, nei cittadini,  in chi, in tutti questi  anni,  ha seguito  e potuto  apprezzare   il grande impegno  di questa realtà, guidata   dal  Presidente   Provinciale    Giuseppe   Zippo .

Un’  associazione che, in tutti questi  anni,  si  è battuta  per denunciare, segnalare  le gravi problematiche ( sotto il profilo  sociale, della vivibilità, economico  e produttivo, anche  occupazionale) della città  di  Brindisi   e  del territorio .

SENZA     “ alzare  mai  i toni”,   ma  con il desiderio  che , ogni istanza, segnalazione, problematica, venisse  condivisa da tutti, comprese  le istituzioni   .  Un’    associazione  che ha  sempre  lavorato, operato    parallelamente   all’ organizzazione sindacale   Uil, nella condivisione  delle problematiche  e delle tematiche  ..

Questo(  ma   non  c’è bisogno  che  lo dica   il sottoscritto….)  per   ribadire   la correttezza,   “l’ onestà  intellettuale”  di   persone  che  hanno sempre fatto, della  professionalità  e l’ impegno civico,  elementi  principi  della loro  attività.    Oltre  al   Presidente   Provinciale   Giuseppe   Zippo,  il    Vice   Corrado  Adesso, i  dirigenti  e  componenti  dell’ avvocatura   Rosanna   Palladino,   Marco   Elia  e   Marco   Masi.

Mah…. che dire…. evidentemente…. Brindisi, città rappresentata anche e soprattutto da gente per bene, è una realtà abbastanza “strana” in cui continuano certe dinamiche  “”incontrollabili .

Una vicenda che rappresenta un ” colpo al cuore” all’ onestà. all’ impegno quotidiano per la città e il territorio .

 

ADOC BRINDISI SI DIMETTE GRUPPO DIRIGENTE: AUTONOMIA E RISPETTO VALORI IMPRESCINDIBILI!


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: