Cultura & SpettacoloItaliaOstuni

Judas Rock Opera, la compagnia “Atto Terzo” martedì 11 luglio in Piazza Orsini

">

Martedì 11 luglio alle ore 21 in piazza Orsini del Balzo andrà in scena “Judas”, rock opera della Compagnia teatrale “AttoTerzo”, regia di Tony Bottazzo e Daniele Barletta, coreografie di Roberta Pronat.

Può un solo uomo portare sulle proprie spalle la più grande colpa mai manifestatasi nella storia dell’Uomo? Perché ancora oggi associamo la figura del traditore per antonomasia al nome di un uomo vissuto oltre duemila anni fa? Ma la domanda che da tempo solletica le menti di credenti e non è la seguente: possiamo davvero considerare Giuda Iscariota come il più grande peccatore dell’umanità, oppure è stato soltanto uno strumento che è servito a realizzare la volontà di Dio? Judas – Rock Opera è ispirato a Jesus Christ Superstar con musiche di autori internazionali come Yoshihisa HiranoHideki Taniuchi, Phil PalmerAngelo Branduardi e Giulio Caccini, racconta gli ultimi giorni di vita di Giuda, che si intrecciano indissolubilmente con la Passione di Gesù Cristo. Oltre a Giuda, a Gesù e a tutti gli altri personaggi che ruotano intorno alla storia più antica e conosciuta del mondo ci sono 4 narratori che, attraverso alcuni brani tratti direttamente dalla Bibbia, ci introducono nel mood delle scene e ci guidano allo svolgimento degli eventi. La traduzione e gli adattamenti dei testi sono a cura di Daniele Barletta, la direzione musicale è a cura di Francesco Colelli. Ingresso gratuito


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: