BRINDISI- Rachiero (LISTA ROBERTO FUSCO SINDACO):APERTURA DEI CIMITERI SOLO AL MATTINO FINO AL 25 AGOSTO.Scelta insensata

L’Amministrazione Comunale ha deciso di limitare, nel periodo dal 17 luglio al 25 agosto, gli orari di accesso ai cimiteri di Brindisi e Tuturano dalle 7:00 alle 13:30. 

Tale scelta insensata non ha di certo incontrato il consenso della cittadinanza. 

Decine sono state le doglianze pervenute da parte di cittadini che si vedono impossibilitati  ad onorare i propri defunti.  

La decisione di concentrare l’accesso ai cimiteri esclusivamente nella detta fascia oraria – nel pieno dell’orario lavorativo e, comunque, nel periodo più critico per l’innalzarsi delle  temperature – appare del tutto illogica, oltre che assolutamente in contrasto con le  esigenze dei cittadini. 

Appare infatti essenziale contemperare la comprensibile esigenza di gestione del  personale nel periodo estivo con l’ottimizzazione del servizio. 

Si auspica dunque un pronto ripensamento della Amministrazione, con immediata  apertura anche pomeridiana dei cimiteri di Brindisi e Tuturano per tutto il periodo estivo,  scelta che consentirebbe una maggiore affluenza, un accesso più agevole e, soprattutto,  una maggiore tutela dei cittadini, evitando agli stessi di doversi muovere nelle ore più  calde e a rischio della giornata. 

Diego Rachiero 

Consigliere Comunale 

LISTA ROBERTO FUSCO SINDACO


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: