UNARMA RESTIAMO ESTERREFATTI PER IL CARABINIERE DI PADOVA INDAGATO PER ECCESO COLPOSO DI LEGITTIMA DIFESA

Il segretario generale di UNARMA Antonio Nicolosi è intervenuto su quanto sta accadendo ai due carabinieri di Padova, dopo che uno di loro è stato investito e il suo collega vicebrigadiere dei carabinieri, è stato indagato per eccesso colposo di legittima difesa dopo aver colpito l’albanese Haxhi Collaku di 55 anni poi deceduto in ospedale.

«Restiamo esterrefatti nell’assistere a ciò che sta accadendo negli ultimi tempi.
Come nell’ultimo episodio ai nostri colleghi nel Padovano. Uno di loro ferito gravemente, si deve pagare le spese mediche, mentre l’altro è stato iscritto nel registro degli indagati per eccesso di legittima difesa.
Ci chiediamo perché dotarci di pistola se poi quando viene usata per difendere un collega che stava per essere ucciso comporta lunghi processi e danni alle famiglie che vivono un continuo disagio. Perché allora non essere equiparati ai “bobbies” gli agenti inglesi cheù non portano pistole e perlustrano quotidianamente le città, con un
manganello, uno spray urticante e un teaser e nessuna arma da fuoco. La pistola e il mitra diventano sempre più  pesanti nella vita delle divise che invece di salvare vite diventano un manufatto che aggrava la vita»-così in una nota Antonio Nicolosi segretario generale di UNARMA associazione sindacale Carabinieri


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: