BRINDISI.Torna il “Barocco Festival Leonardo Leo”, il cuore vivo della musica antica

Questa mattina nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi si è svolta la conferenza stampa di presentazione del “Barocco Festival Leonardo Leo”, giunto quest’anno alla XXVI edizione. Presenti, oltre al direttore M.O Cosimo Prontera, anche il sindaco di San Vito dei Normanni Silvana Errico e il Presidente della Provincia Toni Matarrelli.

La rassegna itinerante che, come da tradizione si svolge nel mese di agosto, è dedicata al patrimonio di musica antica nel segno di Leonardo Leo. È organizzata dalla Città di San Vito dei Normanni con il Comune di Brindisi, il Ministero della Cultura e la Regione Puglia. Al centro il musicista tra i maggiori esponenti della scuola napoletana del XVIII secolo con natali a San Vito dei Normanni per una edizione che si rinnova nel segno dei più affermati interpreti del repertorio barocco.

La finestra sulla letteratura musicale dei secoli XVII e XVIII, diretta dal M.O Cosimo Prontera e curata dal “Centro studi e documentazione Leonardo Leo”, vede la collaborazione delle Città di Mesagne e Lecce, della Camera di Commercio e di Fondazione Treccani. 

Si parte domenica 5 agosto nel Castello Dentice di Frasso di San Vito dei Normanni. Il programma completo degli appuntamenti che si svolgeranno tra i comuni di Brindisi, Lecce, San Vito e Mesagne, è consultabile sul sito del Barocco Festival.

Info per prenotazioni e biglietti al T. 347 060 4118. I biglietti sono disponibili online sul circuito Vivaticket e nei punti vendita accreditati, oltre che nei luoghi dei concerti. Il costo è di 3 euro, pensato per favorire la fruibilità degli appuntamenti. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: