Carovigno (Br).Ferragosto all’ombra del Castello: la giornata più attesa dell’estate tra storia e arte

Anche nella giornata di Ferragosto il Castello Dentice di Frasso apre le sue porte per accogliere  visitatori e appassionati di storia, arte e cultura. Un’occasione unica per immergersi nella bellezza e  nella storia di questo luogo incantevole grazie a visite guidate condotte dalle guide della Associazione  Le Colonne, ente gestore del maniero.  

I visitatori che sceglieranno di trascorrere il 15 agosto nel meraviglioso Castello di Carovigno  parteciperanno a un tour guidato tra le torri antiche, la veranda arcata e le segrete, un viaggio nel  tempo all’interno di una struttura unica incastonata nel borgo di Carovigno. 

Anche l’incantevole borgo sarà protagonista della giornata con due visite speciali alle ore 10 e alle  ore 19 per una passeggiata alla scoperta della sua storia. 

Inoltre, dal 4 agosto e fino al 29 ottobre, i visitatori potranno godere dell’esposizione di Shozo  Shimamoto – A bersaglio con la pittura a cura di Martina Cavallerin, co-curatela Antonio Caruso,  organizzato da Unlike Unconventional Events e promosso dalla Associazione Le Colonne e in  collaborazione con Associazione Shozo Shimamoto e Fondazione Morra di Napoli. 

Ma non solo: la biblioteca comunale “S. Morelli”, attigua al castello, ospita la toccante mostra  fotografica allestita nella Biblioteca comunale “S. Morelli” dal titolo “Il coraggio di diventare madre”  di Giacomo Cofano disponibile per tutto il mese di agosto. 

Per maggiori info e prenotazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo  castellodicarovigno@gmail.com o chiamare al numero 3791092451. 

Riferimenti social 

FB 

Castello Dentice di Frasso – Musbi Carovigno 

Biblioteca comunale “Salvatore Morelli” – Carovigno 

Associazione Le Colonne 

IG 

musbicarovigno 

bibliotecadicarovigno


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: