BRINDISI.lavori per la pista ciclabile in Viale Aldo Moro.Cade un anziano con la borsa della spesa , denuncia- segnalazione alla nostra redazione.

 I  lavori  per    la  pista  ciclabile  in Viale   Aldo  Moro  a Brindisi  procedono  a  rilento, tra cumuli  di detriti, mettendo  a serio rischio   la  sicurezza  e  l’ incolumità fisica  dei cittadini .     Cade  un anziano   con la borsa  della spesa ,  denuncia- segnalazione  alla nostra redazione  .

Lavori    che procedono a rilento  , continuano ad arrecare disagi, compromettendo    in sostanza il decoro della strada e  mettendo  a serio rischio   la  sicurezza  e  l’ incolumità fisica dei cittadini e pedoni,   costretti a districarsi tra detriti, pezzi di asfalto e robusti cordoli da oltrepassare . 

Questa  continua  ad essere  la situazione    della  pista ciclabile  in  Viale  Aldo    Moro a  Brindisi,   vicenda   tanto discussa( anche  sui social) che continua  sin dalla  vecchia    amministrazione  comunale   targata   Centro   Sinistra   e   Riccardo   Rossi .

Uno  scenario  non più accettabile, più volte denunciato dai cittadini  e gli stessi  organi di stampa, che  , purtroppo, ha  “ nuove puntate”.

“Son dovuto accorrere in aiuto di un signore anziano che è caduto inciampando, con le borse della spesa, dopo aver attraversato la strada, su questo cumulo di detriti, accumulati e mai rimossi presso la corsia della famigerata pista ciclabile  “ – è  la denuncia – segnalazione  dell’ amico   Giovanni   Vonghia, tra  l’ altro   giornalista, un cittadino    da sempre attento  alle problematiche   della  città  e   alle  istanze  dei cittadini  .

“ L’uomo è rimasto illeso, fortunatamente non ha battuto la testa e tutti abbiamo tirato un sospiro di sollievo- ha  continuato   Giovanni   Vonghia , anche  in un post  su  face book .  Ma non sempre si potrà fare affidamento sulla buona sorte. 

Se la “pista” in questione è in sostanza un retaggio  della vecchia amministrazione , spetta alla nuova fare rimuovere i detriti , la sporcizia, garantire la sicurezza dei pedoni ed esercitare tutti i poteri di propria competenza nei confronti della ditta appaltatrice. Se la “pista” in questione è una “perla ” della vecchia amministrazione , spetta alla nuova fare rimuovere i detriti , la sporcizia, garantire la sicurezza dei pedoni ed esercitare tutti i poteri di propria competenza nei confronti della ditta appaltatrice.  “.

Con   la speranza, condivisa  crediamo dalla maggior parte  della comunità brindisina, di avere  quanto prima   concrete  risposte  .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: