“Mesagne è i mesagnesi”: dal 17 al 31 agosto rassegna d’arte diffusa nel centro storico

“MESAGNESI, Mesagne è i mesagnesi” è la rassegna d’arte contemporanea visitabile dal 17 al 31 agosto: a cura dell’associazione “La Casaccia”, il progetto prevede un percorso espositivo all’interno del centro storico e si pone come fine ultimo quello di rendere omaggio alla città e ai suoi abitanti, che sono insieme protagonisti e ispiratori dell’evento. Il tema centrale è il rapporto tra l’uomo e il territorio.

L’associazione “Di Vittorio”, nella sede in via Castello al civico 20, ospiterà la proiezione delle videointerviste realizzate in occasione dell’evento: l’installazione farà da sfondo alle opere pittoriche ispirate dagli scatti fotografici di Giuseppe d’Ambrosio. Presso la Seed Gallery, in via dei Florenzia 65, l’allestimento delle opere fotografiche ritraenti i mesagnesi coinvolti e le rispettive interpretazioni pittoriche. Infine, l’esterno delle Officine Ipogee in piazzetta Sant’Anna dei Greci, ospiterà le gigantografie dei cittadini mesagnesi, muse ispiratrici attorno alle quali è incentrata l’iniziativa. L’ingresso alle sedi espositive è gratuito.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: