Fasano (Br).Misure di emergenza per la prevenzione, il controllo e l’eradicazione della xylella fastidiosa

Attività di monitoraggio 2023: Le operazioni da parte del personale tecnico incaricato dall’ARIF avranno inizio dal 22-08-2023

 L’ARIF (Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali) comunica che è in corso il monitoraggio del territorio pugliese per verificare la presenza o meno della xylella fastidiosa. Le operazioni da parte del personale tecnico incaricato dall’ARIF avranno inizio dal 22-08-2023. Il monitoraggio sarà realizzato da professionisti selezionati dall’ARIF ai quali è attribuita la qualifica di “Assistente fitosanitario” con le prerogative di legge. Le operazioni di monitoraggio non comportano elementi invasivi o distruttivi se non l’ingresso nei fondi agricoli dagli Assistenti fitosanitari e il prelievo di piccolissime parti di pianta.

Si invitano gli agricoltori a collaborare con il personale ARIF.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: