Mesagne International Guitar Festival, domenica 27 e lunedì 28 agosto nell’Atrio del Castello

Domenica 27 e lunedì 28 agosto 2023 torna con la seconda edizione il MIGfest, Mesagne International Guitar Festival. Ciascuna delle due serate ospiterà un doppio concerto di artisti noti al panorama italiano – e non solo – dedicato alla chitarra ai suoi virtuosismi, il primo appuntamento alle 21 e il secondo alle 21:45. La manifestazione, promossa dall’APS “Cabiria” presieduta da Anna Rita Pinto, si avvale della direzione artistica del maestro Antonio Molfetta ed è patrocinata dal Comune di Mesagne nell’ambito del cartellone estivo a cura dell’Amministrazione Comunale. 

Domenica 27 agosto è attesa l’esibizione di Francesco Scelzo con il concerto dal titolo “Mood Swings”, un’interpretazione in chiave classica di famosi brani jazz; a seguire l’“Histerico duo”, Davide di Ienno alla chitarra e Michele Paolino al sassofono nel concerto “Trame sonore” con la rivisitazione dei temi più celebri della storia del cinema.

Lunedì 28 agosto si esibiranno Eugenio Palumbo al mandolino e Roberto Guarnieri alla chitarra nel concerto “Corde virtuose”, una selezione di musiche popolari in stile “classicheggiante” ritrascritte dagli stessi musicisti in una libera interpretazione; a seguire il trio Di Fulvio, con Maurizio Di Fulvio alla chitarra, Davide Marcone alle percussioni e la cantante Simona Capozucco nello spettacolo “Da Napoli a Rio de Janeiro”, un viaggio che spazierà dalla musica tradizionale, da quella napoletana al latin jazz del choro brasileiro. Le due serate si svolgeranno nell’Atrio del Castello comunale, l’ingresso per assistere è gratuito.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: