BrindisiCronacaItalia

Blitz della Polizia di Stato a Brindisi: Arrestati due pregiudicati per detenzione di armi e droga

">

La Polizia di Stato di Brindisi ha condotto un’operazione mirata alla ricerca di armi e droga, culminata con l’arresto in flagranza di reato di due pregiudicati della zona, rispettivamente di 50 e 41 anni, per detenzione abusiva di armi clandestine, munizioni, materiale pirotecnico, cocaina e hashish.

L’intervento, coordinato dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Brindisi e supportato da due unità cinofile dell’Ufficio Polizia di Frontiera locale, si è concentrato su un’attività commerciale e le relative pertinenze, situate in una contrada del capoluogo.

Durante la perquisizione, che ha interessato un’ampia area comprendente anche recinti per animali, sono stati rinvenuti diversi elementi illeciti grazie alle capacità operative dei poliziotti e al fiuto impeccabile dei cani “Back” e “Africa”.

Tra i reperti sequestrati spiccano 12 artifizi pirotecnici rinvenuti in una cuccia per cane, 6 pistole (di cui 2 revolver e 4 semiautomatiche) e circa 100 proiettili di diverso calibro occultati in un doppio fondo di una credenza della cucina. Inoltre, è stato scoperto un giubbotto antiproiettile e 2 ricetrasmittenti nel salone principale dell’esercizio, mentre all’esterno, tra la fitta vegetazione, sono stati trovati circa 200 grammi di cocaina, 100 grammi di hashish e 1 bilancino di precisione.

A seguito del ritrovamento di questo ingente materiale, riconducibile al gestore dell’attività commerciale e a un dipendente, i due individui sono stati immediatamente arrestati e associati presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: