BRINDISI.L’Istituto Morvillo Falcone vola a Forlì per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024

Ci sarà anche il Morvillo Falcone tra le quattro scuole selezione, a livello nazionale, che parteciperanno, lunedì 18 settembre, alla Cerimonia ufficiale d’inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella celebrerà l’apertura dell’anno scolastico dall’Emilia-Romagna. La cerimonia si terrà a Forlì e sarà trasmessa in diretta su Rai Uno nell’ambito del programma “Tutti a scuola”. Il conduttore sarà Flavio Insinna, affiancato dalla cantante Malika Ayane.

L’istituto contribuirà con il progetto ABITI CARTOLINA, IDENTITA’ DEL TERRITORIO BRINDISINO.

Le creazioni, frutto delle capacità creative e artistiche degli studenti dell’indirizzo INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY – OPZIONE ARTIGIANATO, saranno presentate dagli stessi alunni attraverso una sfilata: abito Melissa – abito cartolina Brindisi – abito cartolina San Vito dei Normanni – abito cartolina Mesagne – abito Marcella – abito Italia – abito Mare – abito Sportello Autismo.

Gli abiti nascono dall’idea di valorizzare e a far conoscere, su tutto il territorio locale e nazionale, il patrimonio artistico – culturale delle città di Brindisi, San Vito dei Normanni e Mesagne. In tutte le creazioni sono riportate con tecniche grafiche avanzate, tutti gli scorci più significativi ed evocativi delle antiche città salentine, presentando gli abiti come veri e propri abiti – cartolina.

L’Inaugurazione vedrà anche la presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e delle massime autorità dello Stato. Ci sarà anche spazio per ospiti del mondo della cultura, dello sport, della musica e dello spettacolo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: