Al via la formazione per il benessere organizzativo rivolto al personale della Provincia di Brindisi

La Direzione Area 1 della Provincia di Brindisi ha avviato un percorso formativo di sviluppo personale e benessere aziendale rivolto a tutti i dipendenti dell’ente. 

??????????

Gli interventi formativi saranno a cura di Mtu Academy&Consulting che consente alle organizzazioni di conoscersi meglio e crescere favorendo l’innovazione sul posto di lavoro.

Tra gli obiettivi:

  • Comprendere come, a partire dalle caratteristiche individuali, si sviluppano delle abilità che possono produrre risultati importanti nella performance di gruppo.
  • Intervenire sul benessere personale, la gestione dello stress e dell’energia, la comunicazione e le relazioni tra colleghi per ottenere una squadra di lavoro motivata e coesa. 
??????????

La proposta didattica di Mtu Academy si articola in 6 azioni complementari di cui la prima riservata al gruppo dirigente.

Il progetto prevede una auto-valutazione iniziale (tramite questionario anonimo, online) e una auto-valutazione analoga a distanza di qualche settimana dal termine delle attività. 

Nell’ambito del periodo di formazione sarà disponibile per tutti i dipendenti uno sportello d’ascolto psicologico.

Il team didattico è composto dalla dott.ssa GIOVANNA CALISTI, Trainer e Brain Longevity Specialist – Corso stress; dott.ssa ALESSIA TANZI, Fondatrice Yoga-Coaching Trainer Gruppo Dirigente; dott.ssa STEFANIA ROSATI, Psicologa e Trainer Formazione e Sportello d’ascolto e coaching e dott.ssa DANIELA ROSSI, HR manager Analisi dei Fabbisogni e valutazione formazione.

 

Nel pomeriggio di ieri, nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, è stato presentato il programma formativo a tutti i dipendenti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: