ANCORA SBARCHI. LI.SI.PO. / PNFD: LA “PASSERELLA” A LAMPEDUSA E’ FALLITA

Ancora sbarchi di migranti nella notte a Lampedusa oltre 1.000 in hotspot. Così hanno dichiarato de Lieto e Picardi rispettivamente segretari generali del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) e Polizia Nuova Forza Democratica (PNFD): come volevasi dimostrare la “passerella” non ha sortito nessuno effetto di contrasto ai continui sbarchi di stranieri che arrivano nel nostro Paese credendo di trovare l’Eldorado”. La realtà è ben altra: In Italia si registrano circa 5,6 milioni di cittadini che vivono in povertà assoluta ed il governo ad oggi non ha varato un piano idoneo per combattere la povertà che dilaga sempre più. Di contro non ha esitato ad impegnare ingenti somme di denaro per armare ancor più l’Ucraina. Sarebbe stato giusto – hanno proseguito – i leader del LI.SI.PO. e PNFD effettuare un sondaggio al fine di verificare la percentuale del consenso e/o dissenso del popolo anche in considerazione che il denaro in questione è tratto dalle tasse e balzelli vari che pagano gli Italiani. Per quanto attiene la “piaga invasione” che non arretra

tutt’altro, gli sbarchi aumentano a dismisura. Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni con l’occasione della cerimonia con cui ha deposto una corona di fiori al monumento di Cristoforo Colombo a New York ha esternato quanto di seguito: “Non permetterò che l’Italia diventi il campo profughi d’Europa”. Ha dichiarato inoltre: “bisogna dichiarare guerra ai trafficanti di uomini”. (fonte Panorama 20/9/2023). Il – tempo è galantuomo, hanno concluso de Lieto e Picardi – ci auguriamo che quanto esternato dal Presidente Meloni non sia la “fotocopia” dello “slogan”: del blocco navale e chiusura dei porti, “tormentone” del Premier quando era all’opposizione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: