LEGA PRO A FIANCO DEL PROGETTO #BEACTIVE DELL’UNIONE EUROPEA, PER LA PROMOZIONE DELLO SPORT E DEI CORRETTI STILI DI VITA

">

La Lega Pro insieme a tutte le sue squadre sostiene la Settimana Europea dello Sport, aderendo con entusiasmo  al Progetto #BeActive. In tutte le partite del campionato Serie C NOW, nella 5a giornata (23-24-25 settembre),  verrà esposto sui led luminosi il logo del Progetto EWOS e tutti i club seguiranno EWOS sui loro canali social  e sui siti internet ufficiali. 

Il progetto organizzato dalla Commissione Europea in 40 paesi, giunto alla nona edizione, intende promuovere  a tutti i livelli il beneficio della pratica sportiva per tutti, nel segno dell’inclusione, della partecipazione, della  coesione sociale, dell’innovazione. L’iniziativa viene coordinata per l’Italia dal Dipartimento per lo Sport e  realizzata in collaborazione con Sport e Salute. 

La Settimana Europea dello Sport (EWoS. “European Week of Sports”) coinvolge ogni anno in Europa decine  di milioni di persone tra cittadini, famiglie, bambini, adolescenti e atleti in 40 Paesi Europei. Lo scopo è di  sottolineare la centralità dello Sport come elemento fondamentale nella crescita individuale, la salute e il  benessere sociale. Partecipazione, Inclusione e Coesione, Innovazione sono le tematiche che caratterizzano  l’edizione di quest’anno. EWOS 2023 vede protagonisti le Federazioni Sportive, le principali Leghe Sportive,  le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva, le Associazioni Benemerite, Palestre,  Circoli Sportivi, Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, i Comuni e le loro amministrazioni. Essi  contribuiscono non solo sostenendo la campagna, ma anche attivando centinaia di eventi sportivi sul territorio  nel nome di #BeActive (lo slogan ufficiale), generando così un programma intenso e articolato, consultabile  sulla sezione web https://www.sportesalute.eu/beactive/calendario-eventi.html

La settimana culminante, da sabato 23 settembre a sabato 30, è caratterizzata dal Main Event, in programma  a Roma nel suggestivo Parco del Foro Italico, dove sarà attivo il #BeActiveMultiSportVillage, un’area di oltre  7.000 m2 con una vasta quantità di attività sportive gratuite e per tutte le età. Lunedì 25 settembre, il villaggio  sarà interamente dedicato alle scuole, anche grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del  Lazio. Altro evento di spicco del progetto è la #BeActiveNight, la notte dello Sport, che caratterizzerà la notte  di sabato 23 settembre e verrà celebrata in simultanea in tutta Europa attraverso centinaia di eventi sportivi  aperti a tutti.  

I club di Lega Pro sono coinvolti direttamente in questa iniziativa, sensibili come sempre nel recepire e inviare  messaggi positivi, e invitano tutti ad aderire a #BeActive. 

Per maggiori informazioni: 

Sito web: sportesalute.eu/beactive 

https://www.sport.governo.it/it/comunicazione-ed-eventi/settimana-europea-dello-sport-ewos/ewos settimana-europea-dello-sport/  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: