DOMANI SABATO 30 SETTEMBRE Una “catena umana” per “abbracciare” difendere Brindisi, il porto e dire NO al deposito di Gnl

Ricordiamo che questo sabato 30 dobbiamo essere tutti sul nostro lungomare per formare una catena umana per difendere la nostra città, il nostro porto e la sua polifunzionalità.  

Sin dalle alle ore 17,30 in piazza Vittorio Emanuele II (giardinetti della marina) vi sarà un banchetto per la raccolta delle firme contro il deposito Edison di Gnl.

Lungo tutta via Regina Margherita saranno presenti, ad intervalli regolari, rappresentanti delle associazioni e delle organizzazioni sindacali, politiche e associative che hanno aderito alla manifestazione per dare indicazioni e organizzare chi interverrà.

Chi vuole può portare striscioni e cartelli, diamo un segnale di civiltà, facciamo capire a chi evidentemente non l’ha compreso che questa città non si presta a strumentalizzazioni di sorta, che non ha mai innescato conflitti sociali, semmai li ha subiti, né tantomeno ha mai creato “climi infami”. 

Diamo una risposta civile, educata e consapevole a chi spera in un fallimento dell’iniziativa per poter fare indisturbato i propri affari. 

Dimostriamo che, anche se “ignoranti”, vogliamo e sappiamo difendere la nostra città!

Italia Nostra, Legambiente, WWF Brindisi, Forum Ambiente Salute e Sviluppo, Fondazione Tonino Di Giulio, Medicina Democratica, Salute Pubblica, No al carbone, No Tap/Snam Brindisi 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: