BRINDISI.ACCORDO RAGGIUNTO PER CONTRATTI A TEMPO PIENO E INDETERMINATO AL CENTRO DI ACCOGLIENZA DI RESTINCO

In data odierna, presso la sede di Restinco, è stato siglato un significativo accordo lavorativo relativo ai dipendenti del Centro di Accoglienza di Restinco (Cara). L’intesa è stata ratificata alla presenza del Dr. Salvatore Mangiaracina, responsabile del Consorzio Hera, della Segretaria Provinciale della FP Cgil Brindisi, e dei rappresentanti dei lavoratori.

Siamo lieti di annunciare che i lavoratori, che precedentemente avevano un contratto di 18 ore settimanali, beneficeranno ora di un contratto a tempo pieno e indeterminato, secondo le disposizioni del CCNL Coop. Sociali. In aggiunta, sarà riconosciuto un avanzamento di livello contrattuale.

Il raggiungimento di questo traguardo è frutto dell’incessante impegno delle parti coinvolte, dell’instancabile lavoro dei dipendenti storici che, con dedizione, hanno sempre garantito la qualità dei servizi offerti, e dell’importante ruolo svolto dalla Prefettura di Brindisi, che ha continuamente collaborato, monitorato e sostenuto le fasi operative, ponendo particolare attenzione all’ottimizzazione e al miglioramento dei servizi di accoglienza nell’area.

Esprimiamo un sentito ringraziamento al Consorzio Hera per la sua disponibilità e collaborazione durante le trattative e alla Prefettura di Brindisi per il suo sostegno costante.

Auguriamo ai lavoratori un percorso professionale costruttivo e prospero con un contratto che rispecchia finalmente la dignità e l’importanza del loro ruolo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: