ItaliaPolitica

CREDITI INCAGLIATI, FDI: PRONTI A SOSTENERE PDL UNITARIA, C’È IL SETTORE EDILE È IN GINOCCHIO

">

“Pronti come gruppo di Fratelli d’Italia a sostenere in aula una proposta di legge unitaria, ad oggi ne sono state presentate 5, per fa s? che sia la Regione Puglia, attraverso i suoi enti, ad acquistare i crediti incagliati per la mancata proroga del superbonus e quindi il blocco dei crediti vantati dalle imprese edili.

“Chiaramente lo facciamo con grande spirito di collaborazione con la maggioranza, con lo stesso intento che a fine agosto ci aveva visti promotori di una mozione per impegnare la Giunta Emiliano a ‘copiare’ ci? che stava facendo la Giunta Bardi della Basilicata sulla circolazione dei crediti incagliati e lo facemmo come ‘stimolo’, l? dove avremmo potuto fare noi un ‘copia-incolla’ della proposta di legge dal capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Tommaso Coviello, non impugnata da un Governo Meloni.

“Subito dopo nacque, non alimentata da noi, una querelle fra chi si doveva appuntare la medaglietta per ‘vendersi’ il risultato con il settore edile pugliesi. Noi non siamo avvezzi a questo modo di fare, appena abbia saputo della Pdl del PD ci siamo detti disponibili a sostenerla, non solo nella riunione dei capigruppo (sempre che sia questo ancora il luogo dove viene deciso l’ordine dei lavori del Consiglio regionale) sosterremo anche la proposta del capogruppo Caracciolo perché la Pdl sia approvata nella prossima seduta del 17 ottobre.

“In ballo ci sono imprese edili che rischiano di fallire e quindi migliaia di muratori che rischiano di perdere il lavoro. Tutta la politica pugliese deve sentirsi chiamata a risolvere il problema.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: